Social village: cosa offre?

– L’opportunità di far parte di una comunità collaborativa che promuove pratiche di buon vicinato

– Abitazioni di diverso taglio in affitto (bilocali, trilocali e quadrilocali) o con patto di futura vendita (bilocali e trilocali) a canone convenzionato.

– Appartamenti in Classe energetica A (EPH min 19.99 KWh/m2a; max 27.59 KWh/m2a).

– Teleriscaldamento e climatizzazione estiva tramite scambio termico con l’acqua di falda

– Edifici cablati in fibra ottica.

– Accesso a servizi condominiali ad uso esclusivo dei residenti (bancomat, palestra, lavanderia, spazi comuni di servizio e spazi associativi)

Attualmente, Social Village offre diverse tipologie di appartamenti – bilocali, trilocali e quadrilocali – per un totale di 190 appartamenti.
Circa 120 appartamenti offerti in locazione a lungo termine e 70 appartamenti offerti in locazione con patto di futura vendita all’ottavo anno, tutti gli appartamenti hanno canoni convenzionati: viene cioè fissato un canone massimo, in riferimento ai termini di legge, in modo da garantire una maggiore accessibilità rispetto al mercato.

Le diverse tipologie di appartamenti sono state progettate per poter offrire il massimo comfort e funzionalità.

La progettazione e realizzazione degli edifici, fondata su criteri di sostenibilità ambientale e sull’utilizzo di tecnologie avanzate – tra le quali, pompe di calore sostenute da geotermia, teleriscaldamento, scambio termico con l’acqua di falda per la climatizzazione estiva – consente di promuovere il risparmio energetico, riducendo al tempo stesso l’impatto ambientale.

 

NOTE:
Il numero definitivo degli appartamenti verrà definito ad ultimazione dei lavori di riqualificazione degli edifici.
Per i riferimenti normativi si rimanda a quanto esplicitato all’interno degli Avvisi per la raccolta delle candidature per gli alloggi in locazione e in patto di futura vendita al momento della loro pubblicazione alla pagina
 “Come partecipare”.