Gestore Sociale

Il Fondo, al fine di sperimentare modalità innovative di gestione immobiliare, ha previsto di individuare un “Gestore Sociale”, soggetto che curerà sia alcuni aspetti di property e di facility management (gestione tecnica, amministrativa e di manutenzione) sia quelli di gestione della comunità, facendo leva, nella misura possibile, sul coinvolgimento dei residenti. Il Gestore Sociale di Social Village è QLS.

 

QLS

Il Gestore Sociale del Social Village è Quality Living Service, soggetto nato dall’unione societaria di tre storiche cooperative di abitanti attive soprattutto sul territorio milanese e lombardo, con esperienza centenaria nella cooperazione divisa e indivisa: la Cooperativa Edificatrice Ferruccio Degradi (www.ferrucciodegradi.coop), la cooperativa Ecopolis (www.ecopolis.coop) e la cooperativa UniAbita (www.uniabita.it).

Nell’offerta dei propri servizi al cliente, QLS si distingue da altri gestori di patrimoni immobiliari per la proposta del modello cooperativo che pone al centro la persona e la costruzione di comunità di abitanti.

Il Gestore Sociale assolve alla funzione di interfaccia per il coordinamento di tutte le attività legate all’utilizzo delle abitazioni, dal rapporto economico-amministrativo, alla gestione della manutenzione degli stabili e degli appartamenti e alla eventuale risoluzione di problematiche legate alla morosità.