Il Progetto Social Village Cascina Merlata

Il nuovo complesso residenziale Social Village Cascina Merlata è frutto di un concorso internazionale di progettazione, che interessa l’intera area di “Cascina Merlata”. Gli appartamenti, offerti in locazione a lungo termine o con patto di futura vendita e in vendita diretta a canoni e prezzi calmierati, sono stati progettati secondo i più elevati criteri di sostenibilità ambientale e hanno classe energetica A.

Al piano terra degli edifici sono presenti spazi comuni a diposizione dei residenti; saranno proprio gli abitanti, affiancati da un Gestore Sociale, a potersi attivare nella gestione degli spazi e nella definizione di attività e servizi collaborativi da insediarvi. Dopo Expo 2015 …. è dunque tempo di abitare il Social Village Cascina Merlata!

Un abitare accessibile, a prezzi e canoni calmierati, che al tempo stesso significhi vivere in un ambiente giovane e collaborativo, in cui le relazioni tra le persone e la partecipazione attiva rappresentano un’occasione concreta per il miglioramento della qualità della vita di tutti i giorni.